sabato 4 agosto 2007

UNA DONNA PESANTE

Euriale è una delle tre gorgoni che pietrificano con lo sguardo. Rispetto a Medusa è dannatamente più grossa e potente. Prima di affrontarla assicuratevi di avere tutte le barre di energia piene perché vi serviranno alla grande. Fate molto esercizio anche con il “Vello d’oro” perché vi servirà parecchio.

Lo scontro con Euriale si divide i tre parti. La più difficile è sicuramente l’ultima, ma con un po’ di fortuna potrete superare anche questa prova.

Parte prima: occhio alla coda

Appena inizia il combattimento Euriale vi sarà subito addosso. I suoi attacchi saranno di tre tipi: il raggio pietrificante; colpo di coda singolo o doppio (quest’ultimo imparabile); morso.

Non fatevi impressionare dalle sue urla. Il peggio viene dopo. Andategli subito addosso con “quadrato, triangolo”. Lei risponderà con un morso o con dei colpi di coda. Il primo attacco potrà essere parato senza troppi problemi. Evitate però di anticiparla con il “Vello d’oro” (L1 un attimo prima che arrivi il colpo) perché questo attacco è davvero fulmineo e potreste sbagliare. Meglio quindi anticipare la difesa.

Altro discorso invece per i colpi di coda. Euriale girerà su se stessa e vi attaccherà con la sua coda. Questo attacco non solo è prevedibile, ma anche parabile. Utilizzate quindi il “Vello d’oro” senza problemi. Alcuni colpi di coda orizzontali sono seguiti però da un colpo di coda verticale imparabile. State quindi attenti. Se avete risposto al primo colpo di coda con il “Vello d’oro” non ci saranno problemi perché mentre lei attaccherà con il secondo colpo voi sarete protetti dal contrattacco del vostro “Vello d’oro”. Se invece avete solo parato il primo attacco (non state usando il “Vello d’oro”), ricordatevi di evitare lateralmente con una capriola il secondo colpo altrimenti verrete schiacciati anche se siete in difesa.

Euriale possiede ovviamente anche un raggio pietrificante. Aspettate che lo emetta e respingetelo con il “Vello d’oro”. State pronte a schiacciare ripetutamente il “cerchio”. Occhio al tempismo. Se sbagliate verrete pietrificate all’istante e adios Kratos. Ovviamente potete anche evitare il suo attacco con una capriola, ma non le infliggerete alcun danno.

Parte seconda: la coppia di colonne

Dopo averla randellata quanto basta Euriale si rifugerà sopra le colonne che si trovano nella parte nord dell’arena di combattimento. Voi corretele dietro e posizionatevi nell’angolo esterno della colonna (a sinistra della colonna di sinistra o a destra della colonna di destra). Da questa posizione lei vi attaccherà con dei colpi di coda, con il raggio pietrificante o con un salto che vi colpirà con la sua onda d’urto. Iniziate il vostro attacco senza pietà: “quadrato, triangolo, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato, quadrato” e parate i suoi colpi di coda. Evitate di usare la “Piuma di Prometeo” in questo caso perché non potrete fermare l’ultimo colpo e se Euriale vi attaccherà proprio in quel momento la sua coda avrà la meglio.


Con Euriale il nostro amico utilizza una tecnica un po' diversa. Sinceramente la trovo troppo cauta in alcuni punti e lo scontro risulta troppo lungo. Leggete bene il mio post per capire come avrei fatto io


Altra tecnica invece per il suo raggio pietrificante. Non spostatevi! Rimanete lì! Se Euriale vi attaccherà con il raggio non potrà attaccarvi anche con la coda. Appena vedete che sta per caricare il suo raggio pietrificante voi partite con la “Furia delle furie” (“L1 + cerchio”). Verso la fine della combo sarete pietrificati, ma muovendo rapidamente la levetta sinistra potrete liberarvi prima del suo prossimo attacco.

Euriale potrà infine arrampicarsi ancora più in alto nella colonna e balzare per terra con un saldo. Lei colpirà sempre lo stesso punto con questo salto. Vi basterà quindi rimanere immobili dove siete ed eseguire un doppio salto per evitare l’onda d’urto.

Una volta a terra Euriale potrà arrampicarsi ancora sulle colonne oppure attaccarvi da terra come nella prima parte. Voi rispondete per le rime. Prima o poi tornerà sulle colonne. Voi corretele ancora dietro e attaccatela come spiegato precedentemente. Apparirà quindi il cerchio. Afferrate Euriale e tirate giù lei e la colonna. Ripetete la cosa con la colonna rimasta e datevela subito a gambe perché inizia la parte più dura.

Parte terza: scappare non basta

Le prime volte ve la farete addosso e scapperete e basta perché è proprio questo l’effetto che fa. Dopo un po’ però verrete beccati. Meglio quindi risolvere la questione subito.

In questa ultima parte Euriale sarà molto più veloce e incazzosa. Vi sarà addosso in pochi istanti, in qualunque punto voi siate e vi attaccherà con i suoi pugni (imparabili). Dovete cercare di guadagnare spazio sufficiente per armare il “Flagello di Tifone” e colpirla con le frecce. Appena si avvicina datevela a gambe nuovamente e appena guadagnate spazio ricominciate a colpirla con le frecce. Lei si muoverà velocemente e quindi dovrete scegliere bene il tempo, altrimenti buona parte delle vostre frecce mancheranno il bersaglio. Euriale vi sparerà anche dei dardi paralizzanti che vi seguiranno lentamente ma quasi senza sosta. Evitate di pararli con il “Vello d’oro” altrimenti perderete tempo e Euriale vi raggiungerà in un batter d’occhio. Scappate spostandovi in senso circolare. Usate molto le capriole.

Appena finito la barra dell’energia magica attivate “l’Ira dei Titani” e andate allo scontro corpo a corpo. Colpite più che potete. Cercate di starle sempre di fianco: in questo modo subirete i suoi colpi solo di striscio e quindi perderete meno energia.

Se avete fatto tutto alla perfezione apparirà il cerchio e potrete iniziare il massacro finale. Altrimenti cercate di mantenere le distanze e colpite con colpi singoli rimanendo sempre in movimento. In bocca al lupo.

Nessun commento: