sabato 4 agosto 2007

CHI E' IL PIU' GRANDE EROE DELLA GRECIA?

Teseo è il primo boss davvero difficile di Gow2. Soprattutto perché la barra dell'energia è ancora al minimo e quindi bastano pochi colpi per venire uccisi.

Lo scontro con Teseo si suddivide in tre parti. Le prime due abbastanza facili, anche per i non esperti. L'ultima invece è molto più lunga da superare e bisogna essere pazienti.

Parte prima: scontro corpo a corpo

Teseo vi attaccherà con la sua lancia a due punte portando tre tipi di attacchi: una semplice stoccata, una combo da tre colpi e una presa.

Stategli pure vicini attaccandolo con "quadrato, triangolo, quadrato, quadrato, quadrato" fino al suo contrattacco. Parate senza problemi. Dopo aver parato la stoccata ricominciate la combo. Se invece vi attacca con la sua combo, dopo la terza parata tenete premuto "triangolo" (per qualche istante) per sferrargli una botta che lo butterà al tappeto (attenzione a non tenere premuto troppo il triangolo, altrimenti dopo aver sferrato il colpo Kratos si alzerà in aria e perderete tempo prezioso). Mentre Teseo si rialza continuate con la vostra combo.

Ogni tanto Teseo vi afferrerà con delle prese dalle quali potrete liberarvi se girate la levetta sinistra nel modo che vi verrà indicato. Anche se non ci riuscite e venite atterrati non preoccupatevi perché non subirete molti danni. Quindi privilegiate sempre il corpo a corpo e usate molto la parata.

Parte seconda: gli spuntoni di ghiaccio

Dopo aver preso un po' di randellate Teseo attiverà la sua lancia. Oltre agli attacchi precedenti (tranne le prese), Teseo vi attaccherà con degli spuntoni di ghiaccio che usciranno dal pavimento. Basterà essere colpiti una sola volta per venire uccisi. Quindi fate molta attenzione. Per attivare gli spuntoni Teseo si posizionerà all'estremità destra dell'area di combattimento oppure in quella di sinistra. Non dovrete fare altro che posizionarvi nella parte opposta. Aspettare che il suo attacco con gli spuntoni di ghiaccio termini e ricominciare a randellarlo appena si avvicina.

Parte terza: arrivano i minotauri

La parte in assoluto più lunga. Non dovete commettere errori, altrimenti siete fregati.
Dopo averne prese di santa ragione Teseo si rifugerà sopra la porta e inizierà ad attaccarvi con dei dardi di ghiaccio veloci e lenti. Prima che lui cominci, armate il "flagello di Tifone" con L2 e iniziate a colpirlo premendo "quadrato". Attenzione: non dovete premere velocemente. Altrimenti Teseo accuserà solo il primo colpo e poi inizierà subito il suo attacco a distanza con i dardi di ghiaccio. Dovete colpirlo con le frecce ogni mezzo secondo. In questo modo accuserà tutti i colpi e non vi attaccherà fino a che avrete terminato la barra della magia. Dovreste riuscire a sferrargli circa 21 colpi consecutivi.

Zona protetta

Ora viene il bello. Mentre scoccate i flagelli avvicinatevi (tenendo sempre premuto L2) verso l'angolo a destra in alto dell'area di combattimento (tra il muro e la colonna a destra). Appena terminata la barra dell'energia magica correte in quel punto (non potete già arrivarci mentre scoccate i flagelli, altrimenti questi si infrangeranno sulla struttura dell'edificio e Teseo non subirà alcun danno). L'eroe greco inizierà subito a far comparire gli spuntoni di ghiaccio intorno a voi. Fidatevi: non dovrete muovervi di un millimetro e non verrete colpiti in alcun modo. Teseo vi lancerà anche dei dardi di ghiaccio, ma questi si infrangeranno contro la struttura dell'edificio.

Rimanete lì immobili per qualche secondo fino a che comparirà una coppia di minotauri.

Lotta con i minotauri

Se volete sconfiggere Teseo dovrete uccidere circa una decina di questi minotauri con il "cerchio". Guadagnerete così l'energia magica sufficiente per attaccarlo con altri flagelli.

Dovrete però stare attenti ai dardi di ghiaccio lenti e veloci che vi scaglierà addosso e soprattutto agli spuntoni di ghiaccio (come già detto, ne basta uno per venire uccisi). Comunque, sia i dardi che gli spuntoni sono davvero l'ultimo dei vostri problemi. I dardi sono imparabili, ma arrecano un danno davvero minimo. Gli spuntoni sono letali, ma emergono dal terreno secondo degli schemi ricorrenti che dopo un po' è facile memorizzare. Credetemi, il vostro vero problema sono quei maledetti minotauri.


Imparate da questi video come si affrontano i minotauri



Osservate come mantiene le distanze utilizzando la "Piuma di Prometeo"


Appena compare la prima coppia di minotauri e gli ultimi spuntoni di ghiaccio arretrano, spostatevi velocemente nella parte inferiore dell'area di combattimento. Questa è la posizione migliore perché vi permette di tenere d'occhio sia la coppia dei minotauri che i dardi di Teseo. Inoltre, una volta sotto attacco avrete due vie di fuga (a destra e sinistra con la capriola).

Cercate di evitare lo scontro ravvicinato con i minotauri. Sono molto veloci e la loro ascia ha una gittata notevole. Se parate non subirete danni però rimarrete facilmente bloccati per qualche istante. Attimi sufficienti perché Teseo vi compisca con i suoi dardi abbassandovi la guardia. Un bel banchetto pronto per i minotauri.

Quindi, se i bestioni sono troppo vicini, allontanatevi immediatamente. Lo stesso se cercano di aggirarvi attaccandovi da due lati. Altrimenti le vostre vie di fuga si ridurranno notevolmente.

Per tenerli a debita distanza attaccateli con la "Piuma di Prometeo" ("quadrato, quadrato, triangolo"). Anche se i primi due colpi non vanno a segno perché siete troppo lontani non importa. La cosa importante è che vada a segno l'ultimo. I minotauri accuseranno il colpo e indietreggeranno leggermente. Insistete con questi attacchi lunghi alternandoli a degli spostamenti nell'area di combattimento per evitare gli spuntoni di ghiaccio. Posizionatevi in una zona libera dagli spuntoni e ricominciate il vostro attacco. Evitate di posizionarvi troppo vicino a Teseo, altrimenti sarete un facile bersaglio per i suoi dardi veloci.

Una tecnica interessante è quella di sfruttare gli spuntoni a vostro vantaggio. Quando vedete che tra voi e i minotauri stanno per comparirne alcuni, andate all'attacco (occhio agli spuntoni ovviamente). Gli spuntoni impediranno gli attacchi dei minotauri e, nel migliore dei casi, causeranno loro stessi dei danni ai bestioni i quali andranno al tappeto. Voi sfruttate l'occasione e continuate la combo.

Ricordatevi però di rimanere sempre ad una distanza di sicurezza rispetto alla loro ascia. Mentre vi spostate dai minotauri utilizzate il meno possibile la capriola perché potreste finire sopra uno spuntone di ghiaccio che non avevate visto perché fuori schermo.

Ricapitolando, come già detto, evitate il corpo a corpo, mantenete i minotauri a debita distanza utilizzando la "Piuma di Prometeo", correte in una zona sicura e ricominciate l'attacco. Evitate di spostarvi con le capriole usandole solo nei casi di estrema necessità.

Esempi:

- se Teseo vi attacca con dardi e siete circondati da spuntoni, non fate un passo. Beccatevi i dardi e appena gli spuntoni spariscono spostatevi in una zona sicura;

- se i minotauri vi attaccano con la carica non perdete tempo a fuggire. Dovete mantenere la vostra posizione. Correte verso i bestioni e parate la carica di entrambi. Quindi ritornate nella posizione di partenza con la capriola e ricominciate l'attacco;

- se siete troppo vicini ai minotauri e Teseo vi sta attaccando con i dardi, fuggite con la capriola;

- se siete sotto attacco dei minotauri e siete circondati dagli spuntoni, non spostatevi e parate gli attacchi fino a che le vie di fuga si liberano;

- se siete sotto attacco dei minotauri, siete circondati dai spuntoni e Teseo vi sta per attaccare con i dardi... che Dio ve la mandi buona... ve lo avevo detto di evitare lo scontro ravvicinato con i minotauri.

Maledetto Teseo

Dopo aver ucciso una coppia di minotauri guadagnando energia magica riparatevi nel punto indicato precedentemente. Fate la stessa cosa per la seconda coppia di minotauri. Dopo aver ucciso la terza, svuotate l'intera barra di energia magica colpendo Teseo con i flagelli. Ne dovrebbero andare a segno altri 20 (ricordatevi di aspettare mezzo secondo tra ogni scoccata). Andate a ripararvi anche dopo aver ucciso la quarta coppia. Dopo la quinta bombardate ancora Teseo fino a che lo vedrete scivolare. Qui comparirà il "cerchio", ma penso che qui sappiate già cosa dovete fare. Buon divertimento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie , davvero utile ora la metto in pratica, se nn funziona mi ritrovi sotto casa tua.....
hihi skerzo dai, prenderò solo le sfere rosse dopo verti ucciso

Ratermonsters ha detto...

La vedo dura. Se non riesci a far fuori una schiappa come Teseo con me non hai speranze =)

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono arrivato al primo traduttore in modalità Titano!

iacopojack ha detto...

Mado grazie.... erano mesi che mi ero bloccato su quella odiosa battaglia xDDDD.... e ora grazie ai tuoi consigli sono riuscito finalmente ad andare avanti :)